Aurora PotentiAurora Potenti, apprezzata designer livornese, è la responsabile immagine del San Miniato Movie.

La manifestazione dedicata al cortometraggio, la cui seconda edizione si terrà il prossimo settembre, è impreziosita dell'occhio attento e sensibile della stilista originaria di Castiglioncello.
Grazie ad un background culturale ampio e variegato, lo stile di Aurora Potenti si è imposto all'attenzione dei media nazionali ed internazionali: originali e fresche, ma allo stesso tempo sofisticate, le creazioni di Aurora Potenti coniugano un design accattivante ad una femminilità dalle suggestioni timeless. Ora la giovane stilista, classe 1983, mette a disposizione del San Miniato Movie Festival la sua pluriennale esperienza nel fashion: per il secondo anno consecutivo sarà il suo occhio esperto a curare l'immagine dei partecipanti alla manifestazione.
San Miniato Movie FestivalIl San Miniato Movie, Festival Nazionale del Cortometraggio, vedrà la partecipazione di tanti ospiti appartenenti al mondo del cinema ma non solo: saranno infatti presenti numerose personalità della televisione, tra cui autori e sceneggiatori. Con un programma ricco ed articolato, il festival si propone di scoprire nuovi talenti: i cortometraggi potranno essere iscritti al Festival a partire dal primo marzo, mentre la premiazione avrà luogo il 15 settembre, nella suggestiva location della cittadina toscana. Tante le categorie in gara, dalla fiction al videoclip allo spot. Dalla regia alla sceneggiatura, dai costumi alla fotografia, numerosi sono i premi previsti: inoltre la giuria, che nella scorsa edizione era capitanata da Gianna Martorella, assegnerà un premio speciale.
Un percorso che si snoda a trecentosessanta gradi sulla scia di un grande amore per il cinema italiano d'autore. Un'esperienza inedita per Aurora Potenti, tra le voci più autorevoli della Toscana per quanto concerne lo stile. All'estro creativo della designer spetta il compito di impreziosire per il secondo anno consecutivo una manifestazione che si è già rivelata un successo.

San Miniato Movie Festival 1La stilista intende ringraziare il direttore artistico del San Miniato Movie Festival, Franco Triolo, e tutti coloro che hanno contribuito al perseguimento degli eccellenti risultati della prima edizione della manifestazione, a partire da Graziano Amadori, volto storico della moda, che ha impreziosito con la sua presenza l'evento, vestendo la presentatrice della serata di gala, Nika Speranza, e la presidente di giuria Gianna Martorella.

Lo stilista livornese, protagonista assoluto nell'olimpo della moda, vanta una lunga carriera, costellata da collaborazioni con nomi del calibro di Roberto Cavalli e Dolce & Gabbana. Creazioni uniche, quelle di Amadori, ricche di charme senza tempo,
capaci di enfatizzare la silhouette femminile, tra tagli a sirena e mirabili virtuosismi stilistici. Aurora Potenti ringrazia anche Chiara Voliani, che, rappresentando l'azienda GM Collections per l'Italia, ha permesso alle creazioni della designer Giuliana Michelotti di impreziosire gli outfit sfoggiati dalle due protagoniste dell'evento, Nika Speranza e Gianna Martorella: una presenza fortemente voluta dalla stilista di Castiglioncello, affascinata dai monili dal fascino etnico di GM Collections, ispirati alle tradizioni tribali di Asia ed Africa. Un design accattivante si unisce a forme scultoree, per un'alta gioielleria che riprende antichissime tecniche importate dall'India.

Psicologia


Coming soon