CULTURA & EVENTI

SAN MINIATO MOVIE

Video in primo piano

Maria Luisa De CrescenzoMaria Luisa De Crescenzo, giovane attrice italiana conosciuta per avere interpretato diversi ruoli nelle più importanti serie Rai, come Squadra Mobile, Piccoli Segreti e Grandi bugie. Altrettanto rinomate sono le fiction Mediaset in cui è apparsa, Ris Roma 2, Distretto di Polizia 10, I Cesaroni 3.

Maria Luisa De Crescenzo MariaSi affaccia al panorama cinematografico nel 2001 con il film Il più bel giorno della mia vita, qualche anno dopo interpreta Carlotta nel film francese La découverte du monde e successivamente è stata selezionata nel cast di Carlo Verdone nel film Posti in piedi in paradiso.
È molto amata anche dal pubblico dei più piccoli grazie al ruolo di Eloise nella serie Maggie e Bianca, andata in onda su Rai Gulp.
La rivedremo presto al cinema come protagonista del film Olivia del regista Marco Costa e in scena teatro il prossimo 24 maggio con lo spettacolo di beneficenza "Il fratello di mia sorella" di Antonio Castroro, in una divertente commedia vede un’improbabile famiglia che, per ricevere l’eredità del padre, deve trascorrere assieme un insolito natale primaverile nella loro casa in montagna. La convivenza, tuttavia, non è facile.
Il fratello di mia sorella locandinaTra gli ospiti, a sorpresa, uno psicolabile psicologo. Sold out. Gli 800 biglietti disponibili sono finiti con largo anticipo, quasi un mese prima dello spettacolo. Un risultato tanto eccezionale si deve alla bravura dei giovani attori - che negli anni scorsi hanno ottenuto un grande successo alle loro rappresentazioni-, ma anche e soprattutto all’impegno di tutti i ragazzi dell’associazione, ormai nota sul territorio romano per i suoi numerosissimi interventi sociali.

I fondi raccolti verranno destinati alle principali attività di SO.R.TE. che, in questi anni, ha garantito: oltre 5000 ore di volontariato presso case famiglia, istituti per ragazze madri e presso centri che ospitano persone con disabilità; circa 3000 pasti caldi, portati ai senza fissa dimora insieme a vestiti e coperte; oltre 40 raccolte di beni di prima necessità presso i supermercati e consegnati alle strutture con cui l’associazione collabora; oltre 15 famiglie in difficoltà sostenute con beni di prima necessità; oltre 50 interventi su strada per ridare decoro a muri rovinati da atti vandalici e riqualificazioni di aree verdi in stato di degrado, oltre 20.000,00 euro destinati in attività a sostegno di ragazzi con disabilità, e ancora molti altri progetti, totalmente tutti autofinanziati.

Psicologia


Coming soon