Dal 1° Marzo sarà online il bando e la scheda di iscrizione alla seconda edizione di "San Miniato Movie" - Festival Nazionale del Cortometraggio. Sarà possibile iscriversi fino al 30 Giugno 2018

CULTURA & EVENTI

  • Presentato il La Spezia Short Movie 2018 Open or Close

    Paola Settimini e Daniele CeccariniIl festival La Spezia Short Movie nasce nel 2015 da un’idea di Daniele Ceccarini, regista, e Paola Settimini, autrice, con l’obiettivo di creare un festival che unisca l’aspetto di ricerca a quello dell’attenzione verso i gusti del pubblico, un evento che valorizzi il territorio dando un ruolo attivo all’artista e allo spettatore e creando una sinergia tra cinema, arte e territorio.

    Leggi tutto
  • Un pesce rosso, due lesbiche e un camper Open or Close

    simoniE' il romanzo d'esordio del cantautore Paolo Simoni.
    Una Romagna contemporanea e senza tempo. Un piccolo paese sull’Adriatico che racchiude tutte, o quasi, le declinazioni dell’umanità.

    Leggi tutto
  • Made in Italy torna al cinema Open or Close

    Stefano Accorsi e Kasia Smutniak Foto di Jarno IottiMade in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.

    Leggi tutto

SAN MINIATO MOVIE

Video in primo piano

Marco Rossetti Ris

A Roma dal 29 Novembre al 10 Dicembre 2017, il giovane attore romano, sarà in scena con “SALVATI” (“SAVED”) di Edward Bond traduzione di Tommaso Spinelli con Antonio Bandiera, Francesco Biscione, Carolina Cametti, Michele Costabile,Lucia Lavia, Manuela Kustermann, Gianluca Merolli, Marco Rizzo, Marco Rossetti, Giovanni Serratore.

Marco Rossetti 8La formazione all’ Accademia Teatrale “La Scaletta” ha sicuramente fornito Marco Rossetti dei mezzi necessari per dominare il palcoscenico. In attesa di vederlo in “Salvati” (Saved) di Edward Bond, Lo ricordiamo in “Catilina” di C.R. Politi, “Il professionista” di T. Agnese, “Love’s Kamikaze” di C. Boccaccini, “L’estasi dell’Anima” di R. Felli.

Attore affermato in Teatro ma non solo, lo vedremo presto su Raidue nel cast principale della serie “Il Cacciatore” per la regia di Stefano Lodovichi e Davide Marengo.

Numerose e importanti sono le sue esperienze sul grande schermo.

marco rossetti 7Dopo il suo esordio cinematografico in “Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio”, film diretto da Isotta Toso in cui ha un ruolo di co – protagonista accanto a Kasia Smutniak e Daniele Liotti è apparso in “L’estate sta finendo” di S. Tummolini, “Nomi e Cognomi” di S. Rizzo, “La ragazza dei miei sogni” di S. Biagio.

In TV ha svolto il ruolo di protagonista per “Le mani dentro la città”, co-protagonista nelle prime due stagioni di “Squadra Mobile”, ed ha fatto parte della squadra di “R.I.S. ROMA Delitti Imperfetti”.

Psicologia


Coming soon