Dal 1° Marzo sarà online il bando e la scheda di iscrizione alla seconda edizione di "San Miniato Movie" - Festival Nazionale del Cortometraggio. Sarà possibile iscriversi fino al 30 Giugno 2018

CULTURA & EVENTI

  • Presentato il La Spezia Short Movie 2018 Open or Close

    Paola Settimini e Daniele CeccariniIl festival La Spezia Short Movie nasce nel 2015 da un’idea di Daniele Ceccarini, regista, e Paola Settimini, autrice, con l’obiettivo di creare un festival che unisca l’aspetto di ricerca a quello dell’attenzione verso i gusti del pubblico, un evento che valorizzi il territorio dando un ruolo attivo all’artista e allo spettatore e creando una sinergia tra cinema, arte e territorio.

    Leggi tutto
  • Un pesce rosso, due lesbiche e un camper Open or Close

    simoniE' il romanzo d'esordio del cantautore Paolo Simoni.
    Una Romagna contemporanea e senza tempo. Un piccolo paese sull’Adriatico che racchiude tutte, o quasi, le declinazioni dell’umanità.

    Leggi tutto
  • Made in Italy torna al cinema Open or Close

    Stefano Accorsi e Kasia Smutniak Foto di Jarno IottiMade in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.

    Leggi tutto

SAN MINIATO MOVIE

Video in primo piano

Luca Bussoletti foto

Un concerto tra passato, presente e il prossimo futuro quello che Bussoletti terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma - giovedì 18 maggio, alle ore 21.

Per l'occasione, il cantautore ripercorrerà il suo repertorio (saranno diversi i brani tratti dal disco “Pop Therapy”, che due anni fa entrò nella Top10 della classifica vendite Fimi), proporrà i singoli “Correre” e “Selvaggia Lucarelli” - che ha fatto registrare numeri da record su YouTube - contenuti nel nuovo progetto discografico di prossima uscita (prodotto da Luca Mattioni per “8 BEAT”, la cover e il titolo saranno presto svelati sui canali social dell’artista), da cui verrà anticipata nel concerto qualche altra nuova canzone.

In programma nella Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica, il live vedrà la partecipazione di Marco Ligabue, Cecile, Dalise ed Eusebio Martinelli.

“Sono molto felice di tornare all’Auditorium dopo il sold out fatto registrare l’anno scorso" - spiega il cantautore. "Ho invitato amici e colleghi che stimo per condividere il palco e regalare al pubblico emozioni inattese. La bravissima Dalise che l’Italia ha conosciuto col primo X Factor e che ha vinto il Festival di Castrocaro. Ci sarà Cecile, che mi colpì con la sua “Negra” al Festival di Sanremo dello scorso anno. Con Eusebio Martinelli duetterò in un brano inedito. Avrò anche l’onore di dividere il palco con Marco Ligabue, che ho conosciuto giocando insieme nella Nazionale Cantanti, e con cui canterò Correre".

Sul palco Bussoletti sarà accompagnato da Giuseppe “The Peps” Mangiaracina al basso e al microkorg, Max Bossi alle chitarre, Maurizio Piacente alle tastiere e alle programmazioni e Andrea Nicolè alla batteria e all’electric drum.

Psicologia


Coming soon