Nkulee DubeNkulee Dube in brevissimo tempo è entrata nel mercato discografico. Figlia di una leggenda della musica reggae  Lucky Dube, il cantante reggae africano piu conosciuto; nelle sue canzoni c'è un forte messaggio d'amore, di ugualianza sociale, di rispetto, mescolando cultura africana, rastafariana e cristiana, si sente anche una forte sonorità di musiche popolari africane.

Nkulee nasce come cantante e ballerina per Lebo Mathosa e poi Ntando Bangani mentre in qualità di artista ospite entra a far parte della band del padre in età piu matura.
Nkulee Dube 3La musica di Nkulee è stata la protagonista per importanti festival in tutto il mondo.
Nkulee è stato premiata con il prestigioso premio "Most Promising New Entertainer" agli International Reggae and World Music Awards (Chicago) Non manca il suo grande impegno sociale Nkulee Dube in qualità di "“Goodwill Ambassador” for the African Youth Leadership Council.

Inoltre è entrata tra le nominations  in Sudafrica ai South African Music Awards come "Best Produced Album". Una potente esecutrice, proprio come suo padre, Nkulee ha condiviso moltissimi palchi internazionali con gli artisti reggae giamaicani Sizzla, Turbulence, Tosh Meets Marley, Warrior King in paesi come USA, Europa, Sudafrica, Sud Pacifico, Namibia , Il Gambia, lo Zimbabwe e il Kenya.

Nkulee Dube 2In Italia per un unico appuntamento live il 10 Agosto alla Festa di Radio Onda D'Urto in via Serenissima 25135 Brescia. Ad aprire la serata Junior Sprea. Apertura cancelli ore 19.00
Ingresso libero dalle 19.00 alle 20.00
Ingresso a sottoscrizione dalle 20.00, 5 euro.


Sugli altri palchi/negli altri stand:

TENDA BLU
h 23.45: Gli Shakers (rock and roll - Varese), a seguire John Terrible.

SPAZIO FIASKA/CHIRINGUITO
h 00.00 Isaia Power Trio from Radio Clochard

Psicologia


Coming soon