smmovie logoL' elenco dei finalisti della prima edizione del San Miniato Movie "Festival Nazionale del Cortometraggio".

Categoria Fiction:

STELLA AMORE di Cristina Puccinelli  ( Roma )

MARIA di Afro de Falco ( Portici - NA )

DA MORIRE di Alfredo Mazzara ( Roma )

Categoria Videoclip:

SOTTOVOCE di Andrea Bonetti ( Pesaro )

W L'AMORE di Andrea Bertini ( Pratovecchio Stia - AR )

FUORI CONTROLLO di Daniele Ceccherini e Mario Molinari ( La Spezia )

Categoria Booktrailer:

LA MEMORIA DEI SENSI di Claudio Metallo ( Napoli )

NON HO PIU' TEMPO di Massimiliano Tedeschi ( Corato - BA )

LE TELE, DELITTI A MERANO di Giuseppe Mandia ( Perugia )

 

Fiction

 STELLA AMORE

Stella Amore

Nel corto la disillusione più vera, quella che passa dallo sguardo disincantato di una bimba. La piccola Stella Amore (Eleonora Gentileschi) ha un sogno che i grandi tentano di distruggerle.

Tra i protagonisti: Gaia De Laurentis, Massimo De Lorenzo, Cristina Puccinelli, Emanuele Salce, Alfonso Postiglione, Adelmo Togliani.

Regia di Cristina Puccinelli (Roma)

 MARIA

locandina Maria

“Diventare madre è la cosa più bella del mondo” Anna è una maestra delle elementari, non ha mai avuto figli, ma stare con i bambini e osservarli mentre crescono è tutta la sua vita. Antonio, suo marito, lavora all’osservatorio astronomico, passa le notti davanti al telescopio, osservare l’universo è tutta la sua vita. Una serie di eventi straordinari irrompe nelle loro vite: lui scopre una supernova e Anna… il test di gravidanza non dubbi, è positivo …

Con Anna Ferruzzo e Pietro De Silva.

Regia di Afro de Falco (Portici - NA)

 DA MORIRE!

DA MORIRE LOCANDINA
E se scoprissi che tua moglie ti tradisce con … te stesso?
Si può raccontare la morte e il sesso insieme in modo brioso? Eros e Thanatos sono temi universali. Una storia mista di suspense in un contesto leggero da commedia brillante condita con  una vena sexy. Il protagonista capisce che sta per morire, vittima della sua stessa creatività erotica: la moglie bendata non si accorge che ha avuto un infarto e il cuore della storia sarà scoprire in che modo riuscirà a sopravvivere.

Nel cast: Maurizio Casagrande, Ernesto Mahieux, Ciro Di Luzio, Niko Mucci, Luciana Zazzera, Annarita del Piano, Roberta Amoroso

Regia di Alfredo Mazzara ( Roma )

Torna all'elenco

 

Videoclip

 SOTTOVOCE

sussurro bLa realtà, una dolce e sottile voce che può diventare un fastidiosissimo rumore nel momento in cui decidiamo di ascoltarla

Regia di Andrea Bonetti ( Pesaro )

W L'AMORE

W lamoreGiulio ed il suo inseparabile pupazzo si ritrova proiettato in uno strano viaggio dove incontrerà strani personaggi pronti ad unirsi a lui per cantare la sua canzone. in realtà è solo un sogno accampagnato dalle note di un vecchio grammofono.

Regia di Andrea Bertini ( Pratovecchio Stia - AR )

FUORI CONTROLLO

fuori controllo
Il singolo "Fuori controllo" di Francesco Tartarini anticipa l'uscita dell'EP Panacea. Il videoclip è stato presentato fuori concorso al Lunigiana Film Fest 2017 dove ha ricevuto una menzione speciale.

Regia di Daniele Ceccarini e Mario Molinari ( La Spezia )

Torna all'elenco

Booktrailer

 LA MEMORIA DEI SENSI

la memoria dei sensi
Un testo appassionato di Antonio Festival, tratto dal suo libro "Full Time Blues" (Edizioni Magmata) un diario cronaca degli anni '70

Regia di Claudio Metallo ( Napoli )

NON HO PIU' TEMPO

Non Ho Più TempoUn giornalista affronta tante tematiche in un'unica soluzione passando dalla guerra, quindi dalla crisi ai giorni nostri, spiegando appunto che il tempo passa inesorabilmente.
Da un romanzo di Luca De Ceglia

Regia di Massimiliano Tedeschi ( Corato - BA )

 LE TELE, DELITTI A MERANO

Le tele delitti a MeranoMerano, Milano poi la Svizzera. Anni Settanta. Un omicidio, un'altro. Misteriosi, inquietanti, depistanti indizi. Molti e pericolosissimi i "Teatri" d'indagine, disseminati di tele ...

Regia di Giuseppe Mandia ( Perugia )

Torna all'elenco

Con il patrocinio

Partner