CULTURA & EVENTI

  • Intervista a Lorenzo Pier Paolo Amoruso Open or Close

    Lorenzo Amoruso1Lorenzo, iniziamo la nostra “chiacchierata”. Quando hai deciso che saresti diventato un calciatore?

    La passione me l’ha trasmessa mio padre, che non ha potuto coronare il sogno di diventare un calciatore: mio nonno (suo padre) quasi lo costrinse ad abbandonare il calcio, erano altri tempi.

    Leggi tutto
  • Pillole di sogni, emozioni, amore e ... follia Open or Close

    365 silvia mariapaolaPuò una parola cambiare l’emozione e il colore di una giornata?

    Può una frase far riflettere, far cambiare idea o predisposizione mentale?

    Si. Esiste una magia delle parole, ed è proprio questo l’intento dell’ultimo libro di Silvia Mendico e Mariapaola Ramaglia: “365 Soluzioni Psicoeducative” in pillole di frasi da leggere ogni giorno.

    Leggi tutto
  • Gli anni forti di Paola Martini Open or Close

    22627436 nUn libro che si dipana attraverso un trentennio di storia italiana, dal Dopoguerra al delitto Moro, vissuto dalla protagonista in prima persona.

    Leggi tutto

SAN MINIATO MOVIE

Video in primo piano

paolo cevoli

Dopo aver conquistato il pubblico del piccolo e grande schermo, PAOLO CEVOLI torna in teatro con la sua quarta produzione teatrale “LA BIBBIA - RACCONTATA NEL MODO DI PAOLO CEVOLI”, una rilettura in chiave pop del “Libro dei Libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto”. 

«La Bibbia sembra raccontare un mondo che si perde nella notte dei tempiracconta Paolo Cevolima per me non è così. Ho scelto di raccontare le storie della Bibbia perché parlano di me, di ognuno di noi. E forse è possibile immedesimarsi con i grandi personaggi di quelle vicende. Adamo, nell'Eden con Eva, che fa la figura del sempliciotto o del "patacca" come si dice in Romagna. Giobbe, il povero Giobbe, colpito da mille sfighe eppur deriso dalla moglie. Abramo che mi ricorda il mio nonno, il babbo del mio babbo. Un patriarca. Davide, piccolo e furbo, che si inventa un modo di ammazzare il cattivo gigante Golia. Nella Bibbia c'è tanto da scoprire. E anche tanto da ridere. Con l'ironia di Dio che quasi sembra un capocomico!»

 

Paolo Cevoli manifesto La Bibbia bIn questo spettacolo, con la regia di Daniele Sala, Paolo Cevoli vuole rileggere le storie contenute nella Bibbia come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell’universo; una sorta di “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia e li racconta attraverso un linguaggio ironico e diretto, accessibile a tutti.

Non solo teatro, ma anche musica…l’intero spettacolo infatti è accompagnato dai brani interpretati dalle cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.

 

A partire da settembre Paolo Cevoli porterà lo spettacolo nei principali teatri italiani. Ecco le prime date confermate di inizio stagione:

08 SETTEMBRE - Solferino (BERGAMO) - ANTEPRIMA

7 e 8 OTTOBRE – Budrio (BOLOGNA) - ANTEPRIMA

10 e 11 OTTOBRE – Teatro Manzoni – MILANO

13 OTTOBRE  - Salsomaggiore (PARMA)

14 OTTOBRE – Lonigo (VICENZA)

21 OTTOBRE - San Giovanni in Persiceto (BOLOGNA)

27 OTTOBRE – Legnano (MILANO)

28 OTTOBRE – Busto Arsizio (VARESE)

03 NOVEMBRE -  MODENA

10 NOVEMBRE  - Chiavari (GENOVA)

17 NOVEMBRE – Imola (BOLOGNA)

18 NOVEMBRE – Cattolica (RIMINI)

24 NOVEMBRE - PADOVA

25 NOVEMBRE -  VERBANIA

 

I biglietti sono attualmente disponibili in prevendita presso i singoli teatri.

 

Psicologia


Coming soon