TimeToLove Official Party

TimeToLove Official Party

Come una candela accende un’altra e così si trovano accese...

Raphael Gualazzi nuova data del suo tour

Raphael Gualazzi nuova data del suo tour

Raphael Gualazzi aggiunge nuove date al calendario del "Love Life Peace...

Elisa: vent'anni di carriera in quattro show!

Elisa: vent'anni di carriera in quattro show!

Cresce l’attesa per“TOGETHER HERE WE ARE”, quattro show...

Paolo Cevoli da Settembre a Teatro

Paolo Cevoli da Settembre a Teatro

Dopo aver conquistato il pubblico del piccolo e grande schermo, PAOLO CEVOLI...

  • TimeToLove Official Party

    TimeToLove Official Party

  • Raphael Gualazzi nuova data del suo tour

    Raphael Gualazzi nuova data del suo tour

  • Elisa: vent'anni di carriera in quattro show!

    Elisa: vent'anni di carriera in quattro show!

  • Paolo Cevoli da Settembre a Teatro

    Paolo Cevoli da Settembre a Teatro

*** B U O N E V A C A N Z E ***

CULTURA & EVENTI

  • Le Stelle, tutto quello che sappiamo Open or Close

    telescopio nella piazza di Monte MarcelloL' Associazione Astrofili 'Società Astronomica Lunae', dopo l'appuntamento all' Oasi Lipu di Arcola, ha tenuto una conferenza " Le Stelle, tutto quello che sappiamo" con osservazione del cielo attraverso i telescopi anche nella piazza di Monte Marcello in provincia di La Spezia.

    Leggi tutto
  • Migliarinfest 2017: incontro tra cultura, musica e ricerca. Open or Close

    Matteo Taranto e Matteo CidaleIl quartiere di Migliarina a Spezia prende forma artistico- culturale in estate con il "Migliarinfest", un minifestival condensato in tre giornate, ideato e prodotto dall’Associazione "Fare jazz", giá realtà musicale attiva sul territorio con concerti jazz dove hanno suonato musicisti del calibro di Flavio Boltro e Harry Hallen.

    Leggi tutto
  • Circeo Film Arte Cultura 2017 Open or Close

    CIRCEO FAC locandina bSi tiene a San Felice Circeo (Latina) dal 23 al 26 agosto 2017 il Circeo Film Arte Cultura, kermesse culturale promossa dal Comune di San Felice Circeo, in due location prestigiose e suggestive, Piazza Luigi Lanzuisi e, per gli eventi speciali, Vigna la Corte.

    Leggi tutto

SAN MINIATO MOVIE

Video in primo piano

 

Si tiene mercoledì 19 aprile presso il KINO di Roma (via Perugia, 34) una serata speciale dedicata a Bruno Bozzetto, che sarà presente nel cinema del Pigneto per un incontro pubblico.

L'incontro, alle ore 21:00, a cui partecipano il regista Marco Bonfanti, la produttrice Anna Godano e il fumettista Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, segue la proiezione, alle ore 19:30, del documentario “Bozzetto non troppo”, di Marco Bonfanti, presentato alla 73a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, distribuito da Istituto Luce Cinecittà e dedicato alla fantasia, magia, arte e carriera di Bruno Bozzetto, una delle figure più importanti dell’animazione italiana definito 'una leggenda', al pari di Walt Disney.

Regista di lungometraggi di animazione quali Vip - Mio fratello Superuomo e West and Soda, sceneggiatore e inventore – tra gli altri – del personaggio del Signor Rossi, Bozzetto vanta una nomination al Premio Oscar nel 1991 nella sezione 'Miglior Cortometraggio d’Animazione' con lo short movie “Cavallette”.

Un artista dotato della capacità di raccontare l’ironia e la complessità della vita con un'animazione ormai diventata iconica, a cui si ispirano animatori e registi quali John Lasseter (Pixar), Matt Groening (I Simpson) e Peter de Sève (L'era glaciale), che riadattano, nei propri universi, l'intensità espressiva e la potenza dinamica degli eroi bozzettismi.

Una serata dedicata al cinema, al fumetto e all’importanza dell’animazione, quella di oggi e quella di un tempo. L'incontro pubblico, su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarà una chiacchierata informale, libera e aperta per scoprire, insieme ai suoi protagonisti, genesi, estetica e aneddoti intorno al documentario co-prodotto da Sky Arte, sulla vita artistica e l'esperienza di Bruno Bozzetto. Confrontando aspetti artistici e curiosità sul fumetto e sul film di animazione grazie alla presenza di uno dei protagonisti più interessanti del momento: il disegnatore Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ.

La giornata del 19 aprile fa parte di una tre-giorni del Kino dedicata a Bozzetto: martedì 18 aprile, infatti, alle 18:30 sarà proiettato il documentario 'Bozzetto non troppo', di Marco Bonfanti e alle ore 21.30 il lungometraggio di animazione del 1965, 'West and Soda'. Giovedì 20 aprile la rassegna continua alle ore 19:30 con la proiezione dei cortometraggi firmati dal regista milanese e alle 21:30 il suo 'Allegro non troppo', lungometraggio a tecnica mista del 1976.

Per informazioni

KINO - Via Perugia, 34 - Roma - tel. 06 96525810
Ingresso 5.00 euro inclusa consumazione + tessera ARCI
Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - ilkino.it

Psicologia


Coming soon