CULTURA & EVENTI

  • Chiuse le iscrizioni al La Spezia Short Movie Open or Close

    Spezia Short MovieSi è chiuso il 31 dicembre scorso il bando per l’iscrizione al Festival La Spezia Short Movie, giunto quest’anno alla sua terza edizione966 i cortometraggi iscritti al concorso da 70 Paesi.

    Leggi tutto
  • Made in Italy torna al cinema Open or Close

    Stefano Accorsi e Kasia Smutniak Foto di Jarno IottiMade in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.

    Leggi tutto
  • Intervista a Lorenzo Pier Paolo Amoruso Open or Close

    Lorenzo Amoruso1Lorenzo, iniziamo la nostra “chiacchierata”. Quando hai deciso che saresti diventato un calciatore?

    La passione me l’ha trasmessa mio padre, che non ha potuto coronare il sogno di diventare un calciatore: mio nonno (suo padre) quasi lo costrinse ad abbandonare il calcio, erano altri tempi.

    Leggi tutto

SAN MINIATO MOVIE

Video in primo piano

FESTIVAL SHOW compie 18 anni di grandi successi, con 198 spettacoli, confermandosi il festival itinerante dell’estate italiana! Raggiunta la maggiore età, torna questa estate con tanta esperienza e nuova energia a scaldare le piazze d’Italia in otto appuntamenti che si concluderanno il 4 settembre con il gran finale all’Arena di Verona.

Anche quest’anno non mancheranno gli artisti che rappresentano la colonna sonora dell’estate italiana, accompagnati dal corpo di ballo e dall’orchestra.

Le edizioni di Festival Show sono organizzate da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che amalgamano ruoli, esperienze, idee e ricerca in tappe che si trasformano in grandi eventi live.

L’anno scorso sono saliti sul palco di Festival Show 70 artisti, per oltre 36 ore di spettacoli e ben 100 ore di dirette radio e streaming e, per la prima volta, gran parte dell’evento è stato trasmesso da Real Time. Durante la serata finale all’Arena di Verona si sono esibiti davanti a migliaia di persone Max Pezzali, Arisa, Emis Killa, Fabio Rovazzi, Gabry Ponte, Ivana Spagna, Fausto Leali, Marco Carta, Ron e Stadio!

Oltre alla serata finale in Arena il 4 settembre, queste le prime date confermate: il 27 luglio all’Arenile Madonna dell'Angelo di Caorle (Ve), il 18 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Ud) e il 25 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Ve).

Il corpo di ballo è guidato da Etienne Jean Marie, ballerino di fama internazionale che ha danzato per Holly Valance, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nelly Furtado, Prince, Geri Halliwell (nel video di “It’s Raining Men”) e tanti altri. L’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, che accompagnerà gli artisti sul palco, vede la direzione musicale del Maestro Diego Basso.

«Siamo orgogliosi di questa crescita - dice Paolo Baruzzo, coordinatore dell'evento e anche co-presentatore della manifestazione in tutti questi anni - Non possiamo non evidenziare con consapevolezza l'impegno di portare avanti un evento e una produzione così grande, che tra l'altro si svolge ad ingresso libero. Il profilo del cast, soprattutto con il lavoro prezioso di Mariano Sannito, è indubbiamente cresciuto: negli ultimi anni Festival Show ha saputo attualizzarsi e sintonizzarsi con le classifiche, ospitando cantanti che poi si ritrovano al Festival di Sanremo o che provengono dal giro dei talent».

Psicologia


Coming soon