CULTURA & EVENTI

  • Chiuse le iscrizioni al La Spezia Short Movie Open or Close

    Spezia Short MovieSi è chiuso il 31 dicembre scorso il bando per l’iscrizione al Festival La Spezia Short Movie, giunto quest’anno alla sua terza edizione966 i cortometraggi iscritti al concorso da 70 Paesi.

    Leggi tutto
  • Made in Italy torna al cinema Open or Close

    Stefano Accorsi e Kasia Smutniak Foto di Jarno IottiMade in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.

    Leggi tutto
  • Intervista a Lorenzo Pier Paolo Amoruso Open or Close

    Lorenzo Amoruso1Lorenzo, iniziamo la nostra “chiacchierata”. Quando hai deciso che saresti diventato un calciatore?

    La passione me l’ha trasmessa mio padre, che non ha potuto coronare il sogno di diventare un calciatore: mio nonno (suo padre) quasi lo costrinse ad abbandonare il calcio, erano altri tempi.

    Leggi tutto

SAN MINIATO MOVIE

Video in primo piano

ZEROVSKIJ... solo per amore è il progetto più ambizioso e nobile fin qui concepito da RENATO ZERO, una sorta di teatro totale che vivrà sui palcoscenici più suggestivi del nostro Paese attraverso un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, fondendo in un abbraccio appassionato musica alta, prosa e cultura pop. Un'operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l'arte e la cultura.

Incorniciata da una grande orchestra e un sontuoso coro, una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij si accenderà sotto i nostri occhi e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e  Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Realtà? Surrealtà? Iperrealtà? Sarà Zerovskij ad illuminarci tra grandi successi e tanti brani inediti, magiche luci e straordinari effetti speciali, confessioni, sentimenti e rivelazioni che appartengono alla natura più profonda di ognuno di noi.

Un’orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori per uno spettacolo senza precedenti che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.

Da martedì 28 marzo alle ore 11.00 biglietti disponibili in prevendita

In scena su alcuni dei palchi più prestigiosi d'Italia:

1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE -FORO ITALICO di ROMA

29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI)

1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA

7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA

Psicologia


Coming soon